COMUNICATI STAMPA

Il

25

Aprile

La Valmaira Piscine al 39° Trofeo della Resistenza

Si è tenuto martedì 25 aprile, a Torino, il 39° Trofeo della Resistenza, manifestazione sportiva organizzata dalla UISP regionale.
Nel contesto, la partecipazione della società Valmaira Piscine, le ha fatto ottenere buoni risultati.
Primi tra tutti, nei 100 metri stile libero, si sono distinti Lorenzo Cavigliasso, al suo record personale, col tempo di 58”95, ma soprattutto Gabriele Macario, sceso per la prima volta sotto il minuto con 59”43. E’ un ottimo riscontro per il giovane nuotatore caragliese, che il 28 aprile ha compiuto 14 anni. Per lui il suo allenatore, Francesco Marangio, prevede un roseo futuro.
Di seguito i nomi degli altri atleti della società di Roccabruna distintisi nella competizione: Enrica Fornasero, Desirée Laugero, Nimoe Lecca, Sara Macario, Lisa Riba, Riccardo Allione e David Scibilla.

Il

22

Gennaio

Cavigliasso sotto il minuto nei 100 stile libero!

La società di nuoto Valmaira Piscine di Roccabruna festeggia il primo sotto il minuto nei 100 stile libero, ottenuto domenica 22 gennaio a Torino.A distinguersi nel brillante risultato, col tempo di 59”39, Lorenzo Cavigliasso, sedicenne portacolori della Società.«Ho raggiunto un traguardo al quale ambivo da tempo – ha commentato l’atleta – La gara è stata competitiva ed emozionante. Il risultato sarà un incentivo per migliorare ulteriormente. Un ringraziamento particolare lo devo al mio allenatore Francesco Marangio il quale mi ha sempre seguito ed allenato con professionalità e passione».E proprio da Marangio abbiamo avuto la seguente dichiarazione: «Complimenti vivissimi a Lorenzo, nella speranza che questo risultato sia di sprono a lui ed ai suoi compagni e compagne per migliorarsi ulteriormente!».

Dal

15

Gennaio

Corso di danze occitane di secondo livello

L’associazione culturale “Lou Balet” organizza, presso il ‘Centro Sportivo Val Maira’, sito in strada Pietro Acchiardi, 12 a Roccabruna (CN), un corso di danze occitane di secondo livello, indirizzato a tutti coloro che hanno già conoscenza dei principali passi base, in 10 lezioni a cadenza settimanale da un’ora e mezza ciascuna tenute da Daniela Mandrile a partire da venerdì 15 gennaio alle ore 21.00.
Informazioni ed iscrizioni al 0171.90.40.64 o Daniela al 0171.61.85.42 oppure 339.79.50.104 oppure www.danielamandrile.it.

Il

4

Maggio

Cavigliasso vince nei 100 delfino!

Storica vittoria di un atleta della categoria Esordienti A del gruppo sportivo Valmaira Piscine di Roccabruna al meeting “Città di Saluzzo”.
Lorenzo Cavigliasso, tredicenne portacolori della società di cui è presidente Giorgio Salomone, ha dominato la gara dei 100 delfino in 1’15”78. Buono pure il 5° posto di Lisa Riba nei 100 rana, categoria Ragazze.
Comunque tutta la compagine, composta da Fornasero Enrica, Allione Noemi, Lecca Nimoe, Revelli Cecilia, Borsotto Francesca, Dotta Giulia, Isoardi Beatrice, Modellini Valentina, Pastore Floriene, Pessione Giulia, Riba Giulia, Riba Lisa, Varetto Giulia, Macario Gabriele, Durando Elia, Scibilia David e Damiano Stefano, si è ben comportata.
Sono risultati encomiabili se si considera che gli atleti roccabrunesi si allenano per poche ore alla settimana, al contrario di altre realtà che nuotano quotidianamente.

Il

7

Dicembre

Successo per We Love Musical!

(M.M.) Al teatro Iris di Dronero alle ore 21.00 del 7 dicembre i corsi di danza moderna e classica del Centro Sportivo Val Maira di Roccabruna hanno presentato "We Love Musical!". Attraverso un gradevole mix di danza moderna, classica, ballo di sala e canto gli spettatori hanno rivissuto le atmosfere di 60 anni di grandi Musicals. Da "Cantando sotto la pioggia" a "Grease", da "Saranno famosi" a "Cats"... per concludere con "Step up" del 2012. Eccellente è stato l'impegno delle interpreti, piccole e grandi. Da sottolineare la partecipazione dei ballerini ospiti Eros Ghio, Sara Fiorella e gli allievi di Red Fry Hey. Notevole le interpretazioni musicali di Luisa Arneodo e Luca Zucco, presentati da Marta Gertosio. Le coreografie erano curate da Luisa e Marina Giorcelli.

Il

3

Agosto

Successo in Spagna per le New Generation

Le ‘New Generation’ (Marta Terranova, Marta Einaudi, Letizia Laurenti, Antea Menardi e Anna Biancotto), coreografate da Massimo Rosano del ‘Centro Sportivo Val Maira’ e di ‘Danzicherie’ di Cuneo, hanno portato alto il tricolore ad Alicante (Spagna) vincendo, lo scorso 3 agosto, la gara internazionale “React 2013”. Le ragazze hanno conquistano la giuria ed il pubblico che ha tributato, dopo averle sostenute per tutta la durata dello show, una standing ovation alle cinque ballerine. Il risultato finale è un elevatissimo punteggio ed il primo posto nella categoria Junior. Un successo insperato e bellissimo per il giovane gruppo di Rosano che si era aggiudicato l'invito per la Spagna durante il concorso internazionale di Novara “Over The Top” disputato lo scorso mese di Marzo. Dopo le premiazioni si è vissuto un momento di puro fair play, con gruppi avversari e pubblico a richiedere di poter essere immortalati insieme alle ‘New Generation’, in una cornice di grande festa. Inoltre Marta Small e Marta Big si sono distinte anche nel freestyle 2vs2 di hip hop, categoria unica, conquistando i quarti di finale trascinate sempre da un pubblico veramente “muy caliente”. Un’esperienza unica ed indimenticabile per le ormai affermate NEW GENERATION che non finiscono mai di stupire.

Il

5 e 11

Maggio

Ultimi successi dei Max Power e delle New Generation

Doppietta per il giovane coreografo Massimo Rosano del Centro Sportivo Val Maira e Danzicherie Cuneo. Due bellissimi e prestigiosi podi al contest "H2R" di Campodarsego a pochi chilometri da Padova. Lo scorso 11 maggio i "MAX POWER", gruppo composto da Miriam Rosano, Giacomo Rosano, Gabriele Laurenti, Marco Olivero, Alice Bertolino, Alessio Di Gangi e Filippo Maggiorelli, si sono classificati primi nella categoria “Nuova Generazione” per concorrenti fino ai 12 anni. Una bellissima perfomance che, caratterizzata da tanta grinta, ha conquistato giudici e pubblico. Sicuramente i Max Power stanno attraversando un bel momento. Con la nuova coreografia riscuotono successi a ripetizione: secondo posto al contest "I AM" di Milano lo scorso 5 maggio nella categoria junior e miglior esibizione alla "Giornata Mondiale della Danza" a Cuneo. Ritornando al week end veneto le “NEW GENERATION”, gruppo composto da Marta Terranova, Marta Einaudi, Letizia Laurenti, Antea Menardi e Anna Biancotto, hanno conquistano un meritato terzo posto nella categoria junior, che vedeva contrapposti ballerini dai 13 ai 17 anni. La giuria internazionale, formata da Bam Martin (USA) Sèsè Ballarin (Italy) e Little Phil (Belgio), ha tributato ai due giovani gruppi una serie di complimenti che hanno reso fiero il coreografo ed entusiasti tutti i ballerini!

Il

17

Marzo

Successo per i Max Power a Lucca

Il Centro Sportivo Val Maira di Roccabruna si aggiudica un nuovo grande successo nella “street dance” grazie al coreografo Massimo Rosano. Il gruppo dei “Max Power”, composto da Miriam Rosano, Giacomo Rosano, Alice Bertolino, Gabriele Laurenti, Marco Olivero, Filippo Maggiorelli ed Alessio Di Gangi, si è aggiudicato, lo scorso 17 marzo, il primo posto nella categoria junior al prestigiosissimo evento di hip hop “Back to the Style III” di Lucca. Il gruppo, nato nel 2011 come crew di break dance, dopo aver sfiorato più volte, negli ultimi due mesi, il podio, si è finalmente imposto in cima alla classifica grazie alla propria determinazione ed all’incessante costanza nel lavoro di allenamento.

Il

3

Marzo

New Generation in finale sulla RAI!

Dopo una settimana di voti su facebook e percentuali altalenanti, le ragazze della New Generation, crew del Centro Sportivo Val Maira di Roccabruna coreografata da Massimo Rosano, sono riuscite a guadagnarsi, grazie al sostegno di amici e fans, la finale del programma televisivo “Battle Dance 55”, in onda sui canali RAI. Sarà presto comunicata, da parte della produzione, la data della finale. Marta Terranova, Marta Einaudi, Letizia Laurenti, Antea Menardi, Anna Biancotto e lo stesso coreografo ringraziano tutti coloro che, grazie al voto, hanno permesso loro di vivere una nuova e - si auspica - positiva esperienza. Ma le emozioni non finiscono qui: domenica 3 marzo, a Novara, le “New Generation” hanno partecipato ad “Over the Top 2013”, dove hanno sfiorato per poco il podio nella categoria hip hop ma, imponendosi al 2° posto nella categoria video dance, hanno suscitato, tra l'altro, anche gli apprezzamenti degli organizzatori del festival internazionale di hip hop "REACT 2013" di Alicante in Spagna, dove sono state invitate a partecipare. Per finire Marta Small, di soli 10 anni, si conferma ottima freestyler, arrivando fino ai quarti nella categoria 1vs1 under 16. Dopo un 2012 strepitoso il 2013 sta già regalando tante sorprese. Congratulazioni alle ragazze ed al loro coreografo.

Il

9

Febbraio

New generation a un passo dalla finale su Rai 2!

Le New Generation, guidate dal coreografo Massimo Rosano, gruppo del Centro Sportivo Val Maira di Roccabruna, hanno conseguito il loro primo podio del 2013. La crew, composta da Marta Terranova, Marta Einaudi, Letizia Laurenti, Antea Menardi e la nuova entrata Anna Biancotto, si è aggiudicata un bellissimo 2° posto ad “Il ritmo della Vita”, tenutosi a Torino il 9 febbraio! Inoltre il gruppo durante la settimana che andrà dal 25 febbraio al 4 marzo sarà impegnato nella semifinale del programma televisivo di Rai 2 “Battle Dance 55”. Le New Generation sono l’unico gruppo in provincia di Cuneo e per accedere alla finale, dopo aver meritatamente vinto la 10^ puntata del programma, serve l’aiuto di tutta Cuneo e provincia perché si accede alla finale solo tramite voto su facebook sulla pagina ufficiale di “Battle Dance 55” attraverso l’applicazione “Vota la tua crew” e cliccando su “Mi piace” sotto il video delle New Generation.

Il

3-18-24

Novembre

I successi di novembre dei gruppi di Rosano!

Novembre molto positivo per i ragazzi di Massimo Rosano del Centro Sportivo Val Maira, che ottengono buoni risultati nelle ultime tre gare disputate.
Il 3 novembre, a Nichelino (TO), nello “Street Started” ed il 24 novembre, a Milano, nel “Tripudium Ballet”, i piccoli della crew “Max Power” (composta da Miriam Rosano, Alice Bertolino, Marco Olivero, Alessio Di Gangi e Gabriele Laurenti) si sono classificati primi nella categoria baby.
Le ragazze della crew “New Generation” (composta da Marta Terranova, Marta Einaudi, Letizia Laurenti ed Antea Menardi) si sono classificate seconde, in entrambe le gare, nella categoria Junior!
Quattro ottimi risultati che premiano la passione e la buona volontà dei ragazzi di Rosano.
Inoltre la piccola Marta Terranova ottiene il terzo posto nel freestyle 1vs1 under 18 di hip hop durante lo “Street Started” ed il secondo posto al “Who’s that baby?” del 18 novembre a Torino nella categoria under 14, dove anche Marta Einaudi si è distinta con una bella semifinale.
Ha fatto il suo esordio la crew “Sherphers”, composta dai due coreografi Massimo Rosano e Francesco Trovò e dalle ballerine Federica Bertolotti, Federica Agnese e Giulia Menardi, conquistando fin da subito il primo podio come terzi classificati allo “Street Started”.

Il

4

Novembre

Gruppo di danza moderna 2° a Start Dance a Torino!

Le ragazze della danza moderna del Centro Sportivo Val Maira di Roccabruna (CN) si sono classificate al secondo posto del podio al concorso nazionale di danza “START DANCE” di Torino. Con la coreografia “Madness”, su musica dei Muse, le giovani ballerine gareggiavano nella categoria gruppi moderno senior. “START DANCE”, tenutosi domenica 4 novembre, era il primo appuntamento di rilevanza della stagione di danza in Piemonte e nord Italia, ed ha visto la partecipazione di ben trentadue scuole provenienti dal Piemonte e dalla Liguria. La giuria, composta da maestri di fama internazionale quali Massimo Leanti (Milano), Angela Placanica (Firenze) e Markus Zmoelnig (Austria), ha assegnato il trofeo del secondo posto alla coreografia dell’insegnante del Centro Sportivo Luisa Giorcelli ed alle danzatrici Miriana Aimar, Sara Aimar, Noemi Dones, Angelica Fina ed Alessia Lerda. Una grande emozione per le ballerine droneresi che affrontavano il loro primo concorso importante e grande soddisfazione per le maestre Luisa e Marina Giorcelli che le hanno seguite nella preparazione.

Il

20

Ottobre

Selezionata a Miss Val Maira, vince in finale europea!

Ad appena un paio di mesi dalla finalissima di Miss Rally Città di Dronero 2012, tenutasi il 24 agosto e condotta da Ivo Garnero e Francesca Fissore, la vincitrice del titolo di Miss Sorriso, la borgarina Sara Bosticardo, (già candidata di diritto alla finalissima della prossima edizione di Miss Val Maira proprio in quanto fasciata di Miss Rally) è stata selezionata dall’organizzazione per partecipare alla finalissima della 3^ edizione del concorso internazionale “Fotomodella d’Europa”, ospitata nell’incantevole cornice di “Tenuta Nibea”, splendida villa alle porte di Roma.
Le partecipanti erano ben 46, bellezze provenienti da varie nazioni, ma questo non ha impedito a Sara di classificarsi tra le prime 11, elette intorno alla mezzanotte di sabato 20 ottobre, agguantando la fascia di “Miss in gambissima”!
«Desidero ringraziare di cuore Ivo Garnero ed Adriano Ge’ - commenta la protagonista - per avermi dato questa opportunità! Sono state due piacevolissime giornate! Il luogo dove è stata ospitata la finale era molto elegante, immerso nel verde, con tanto di piscina sopra la quale è stata montata la passerella della sfilata. Con tante partecipanti si è creato un bell'affiatamento! Avevamo a nostra disposizione una decina tra truccatori e parrucchieri. Abbiamo sfilato con abiti provenienti da un atelier di Parigi. Un coreografo ci ha insegnato pose e passi nuovi, facendoci provare ripetutamente affinché per la sera fosse tutto perfetto. Nella giuria, oltre a noti personaggi di magazines di moda, c' era una bella Eva Henger e una strepitosa Nadia Rinaldi. Io ho vinto la fascia dalla quale sono felicissima e che non mi aspettavo per nulla! Era già tanta la gioia di aver potuto partecipare!».
Complimenti a Sara che porta a Borgo San Dalmazzo questo importante titolo. Sicuramente questo prestigioso concorso, organizzato da Gianfranco Iobbi, importante talent scout, scopritore, durante il suo lungo trascorso professionale in Sudafrica, di attrici del calibro di Charlize Theron e Bernice Dodd, sarà per lei un ottimo trampolino di lancio.

Il

6

Ottobre

Impegno internazionale per le New Generation!

Per le New Generation la stagione 2012/2013 inizia con un grande evento internazionale. Il gruppo, coreografato dall’insegnante Massimo Rosano del “Centro Sportivo Val Maira” di Roccabruna e di “Danzicherie” di Cuneo, è volato il 6 ottobre a Namur (Belgio), capitale della Vallonia, non molto distante da Bruxelles, per partecipare al “WE WANNA DANCE FESTIVAL 2012”. Il quartetto, composto da Marta Einaudi (Big), Marta Terranova (Small), Letizia Laurenti e Antea Menardi, si è classificato al secondo posto nella gara coreografica a categoria unica. Inoltre Marta Small e Marta Big si sono qualificate alla fase finale del contest di freestyle 1vs1 di hip hop dance a categoria unica, ribadendo le loro capacità anche negli ottavi di finale con un’ottima prestazione. «Il calore che ci è stato rivolto accogliendoci al festival - afferma il coreografo Massimo Rosano - e l'apprezzamento del nostro lavoro da parte del pubblico, dei ballerini e dei giudici sono state le cose più belle. Voglio molto bene alle ragazze e devo ringraziarle con tutto il cuore per la loro volontà e per tutti i bei momenti che mi donano in ogni occasione. Saranno sicuramente istanti della nostra vita insieme che non potremo mai dimenticare! Da quest’anno condivideremo le nostre emozioni con i compagni del “Centro Sportivo” e con tanti nuovi amici presso la scuola “Danzicherie” di Cuneo dove, oltre ad insegnare hip hop il lunedì e il venerdì, alleno le New Generation».

Il

17

Giugno

Le “New Generation” sbarcano sui canali RAI

“NEW GENERATION” protagoniste della 10^ puntata di BATTLE DANCE 55. Unica Crew (squadra nel gergo hip hop) della provincia di Cuneo ad essere stata selezionata per partecipare, tra le migliori 52 d’Italia, alla trasmissione televisiva “Battle Dance 55” che va in onda sui canali Rai, un talent show dedicato all’hip hop per ballerini tra gli otto e i diciotto anni. Dall’inizio dell’anno le New Generation, gruppo di 4 ragazze tra i nove e gli undici anni coreografate da Massimo Rosano, insegnate di hip hop del Centro Sportivo Val Maira, hanno vinto otto importanti contest. Le ultime tre gare alle quali hanno partecipato: il 29 aprile BIG UP - GROOVIN ad Asti, il 12 maggio BREAK THE SQUARE a Lodi ed il 26 maggio SELECTION PLAYER a Ciriè le hanno viste ancora una volta salire sul gradino più alto del podio. «Incredibile - afferma Massimo Rosano - è stata una grande emozione volare a Roma per poi ballare in uno studio televisivo, ambiente completamente diverso da quello che frequentiamo per le gare alle quali prendiamo parte». Le ragazze: Marta Einaudi, Letizia Laurenti, Antea Menardi e Marta Terranova, hanno sfidato un’altra crew con il loro cavallo di battaglia “Masterpiece”, con un brano di video dance “Tribute” alla popstar della settimana ed un face2face dove la piccola Marta “Small” Terranova si è confrontata con un’avversaria improvvisando su musica selezionata dalla regia televisiva. Il pubblico da casa, attraverso la pagina Facebook della trasmissione http://www.facebook.com/BattleDance55OfficialPage, ha decretato vincitrici le ragazze del Centro Sportivo Val Maira! L’esibizione è stata trasmessa domenica 17 giugno alle ore 9.00 su Rai Due, con replica lo stesso giorno alle ore 18,30 su Rai Gulp. Una gustosa anteprima era già stata trasmessa sabato 16 giugno alle ore 18,35 su Rai Gulp.

Il

14

Aprile

1° Memorial Marta Risso

Si è tenuto sabato 14 aprile, presso il Palasport del Centro Sportivo Val Maira di Roccabruna, un evento di beneficenza in memoria di Marta Risso, quattordicenne assidua frequentatrice della piscina del centro sportivo stesso, scomparsa lo scorso luglio. Nel corso della serata si sono avvicendati sul palco bambini impegnati nel canto diretti da Claudia Ribero ed allievi dei corsi del centro sportivo ospitante di danza moderna e break dance sotto la guida dei rispettivi insegnanti Luisa Giorcelli e Massimo Rosano. Le esibizioni sono state molto apprezzate dal folto pubblico presente. Al termine della serata il commosso ringraziamento della mamma di Marta. L’organizzazione, nel ringraziare gli sponsor Banca di Credito Cooperativo di Caraglio, Mirò Serigrafia di Villar San Costanzo, BorgoDesign, La Bottega di Raina Elisa di Roccabruna, il ristorante Cavallo Bianco di Dronero, la ditta B.F. Idraulica di Roccabruna e la ditta Ghio Vincenzo, vuole esprimere particolare gratitudine alla signora Mirella Tallone che, con sapiente maestria, ha creato il logo delle magliette dei bambini del coro, al signor Paolo Ferrando per la stampa delle magliette, ai maestri di canto (Claudia Ribero), di danza (Luisa e Marina Giorcelli) e di break dance ed hip hop (Massimo Rosano), al signor Giorgio Giaccone per l’impianto audio ed al gestore del centro sportivo ospitante Giorgio Salomone che ha acconsentito ed appoggiato l’organizzazione dell’evento. «E’ stata una bella serata - ha commentato Annalisa Mennuni, ideatrice dello spettacolo - con momenti di allegria, musica, talento, emozione e tenerezza per simboleggiare la vitalità, la gioia di vivere, la solarità e la spensieratezza di una ragazza che non dimenticheremo e che ci ha lasciati troppo presto». La somma raccolta con offerte libere da parte del pubblico presente è stata destinata al sostegno di un progetto di adozione a distanza intrapreso dalla famiglia di Marta.

Il

3

Marzo

Un successo il 2° stage di danza con Benedetta Comi

Sabato 3 marzo, presso il palasport del Centro Sportivo Val Maira di Roccabruna, la ballerina televisiva Benedetta Comi ha tenuto il suo secondo stage di danza moderna. Nel suo curriculum leggiamo la partecipazione a lezioni di formazione con maestri di fama internazionale, tra cui: Steve La Chance, Michele Assaf, Bill Goodson ed Alessandra Celentano. E’ stata vincitrice di una borsa di studio consegnata da Michele Assaf, direttrice artistica del “Broadway Dance Center” di New York. Ha preso parte a numerose convention in Italia e all’estero. Dal 2006 è ballerina televisiva di programmi RAI. Tra i più importanti: “I migliori anni” I e II edizione, “I raccomandati” 2008 e 2009, “Dimmi la verità”, “La notte degli oscar della tv”, “Castrocaro”, “Napoli prima e dopo”. Nel 2011 ha fatto parte del corpo di ballo del programma televisivo "ZELIG" su CANALE 5. Le allieve grandi e piccole dei corsi di danza moderna del Centro Sportivo si sono cimentate con soddisfazione negli esercizi e nelle coreografie proposte da Benedetta che richiedevano tecnica ed espressione. «Un bel pomeriggio - ha commentato con soddisfazione Luisa Giorcelli, istruttrice di danza del centro sportivo ospitante - trascorso insieme alla ballerina torinese che alla bravura e alla tecnica affianca una grande simpatia».

Dal

12

Febbraio

Hip-hop e break dance: ancora successi!

Ancora molte soddisfazioni per il coreografo Massimo Rosano ed i suoi allievi del Centro Sportivo Val Maira di hip hop e break dance che, da inizio anno, stanno riscuotendo un successo dietro l’altro. L’insegnante lancia altre due compagini, dando l’opportunità a chi ha voglia di dimostrare e valorizzare il proprio talento di potersi confrontare con altre realtà, vivendo emozioni ed esperienze uniche. Dopo l’avventura d’inizio anno dell’MC Contest di Riccione e la vittoria delle ‘New Generation’ all’”Over The Top” di Novara, il gruppo composto da Marta Einaudi, Marta Terranova, Letizia Laurenti e Antea Menardi porta a casa ben altri sei podi, di cui cinque vittorie: primi ad “Hip Hop Fitness Dance” ad Opera (MI) il 12 febbraio, nella categoria under 15, “Dance Colours” a Firenze il 25 febbraio, “Ritmo della Vita”, categoria Baby, a Torino il 3 marzo, “Hip Hop Awake Wedge”, categoria Baby, di Cuneo il 10 marzo ed a “Valpolicella Hip Hop Contest” a Verona il 6 aprile nella categoria low teen, con tanto di lacrime di gioia ed emozione alle premiazioni. Da segnalare che ad “Hip Hop Awake Wedge”, oltre al primo posto nella categoria Baby dell’ormai affermato gruppo di ladies, i piccoli breakers Max-Power (gruppo nato a gennaio composto da Gabriele Laurenti, Alice Bertolino, Marco Olivero, Miriam Rosano e Alessio Di Gangi, ragazzi con età compresa tra gli 8 ed i 10 anni) portano a casa il secondo posto nella medesima categoria. Nella categoria Junior, invece, si mettono in risalto i Terribile Gang Stefano Beliardo, Paolo Palma, Francesco Garino, Filipppo Grisantemo, Alice Bertolino, Gabriele Laurenti e Marco Olivero con un bellissimo secondo posto. Inoltre Marta Einaudi (Marta Big) e Marta Terranova (Marta Small) continuano a stupire nel freestyle 1 vs 1 di hip hop. La prima vince “Hip Hop Awake Wedge” nella categoria under 13, mentre Marta Small arriva ai quarti a Firenze al “Back To The Style”, seconda al “Ritmo Della Vita” e terza ad “Hip Hop Awake Wedge”. Anche i piccoli breakers si fanno rispettare nel freestyle con un primo posto di Marco Olivero e un secondo posto di Alessio Di Gangi al 1 vs 1 a Madonna delle Grazie (CN) nella categoria Under 15. «Tre mesi di allenamenti, di belle esperienze, di nuove conoscenze, di bei ricordi e di tanti successi!» è il commento soddisfatto dell’istruttore Massimo Rosano.

Il

22

Gennaio

2012: le New Generation partono alla grande!

Anno nuovo, coreografia nuova! Si inizia alla grande per le “New Generation”, il gruppo di hip hop coreografato da Massimo Rosano (composto da Marta Einaudi, Letizia Laurenti, Marta Terranova ed Antea Menardi). Domenica 22 Gennaio a Novara all’evento “Over The Top” si aggiudicano il primo posto con un ragguardevole punteggio espresso da un’autorevole giuria internazionale preceduta da Budda Stretch, storica icona dell’hip hop Newyorkese. Oltre ad avere ottimi risultati nei coreografici le ragazze si fanno anche notare per le loro doti nel freestyle (improvvisazione su musica scelta dal dj). Marta Einaudi e Marta Terranova al famoso concorso “Mc contest” a Riccione si aggiudicano la semifinale su oltre quaranta ragazzi nella categoria freestyle hip hop under 12 mentre sempre all’”Over the top” la piccola Marta Terranova di soli 9 anni si aggiudica il secondo posto nella categoria freestyle hip hop under 16. Un gran risultato accompagnato da lacrime di gioia per il piccolo talento cuneese!

L'

8

Dicembre

Fine anno col botto per i Terrible Gang!

Finisce nel migliore dei modi l'anno 2011 per Massimo Rosano ed i suoi allievi.
Giovedì 8 dicembre i ‘Terrible Gang’, gruppo di break dance composto da Gabriele Laurenti, Alice Bertolino, Marco Olivero, Francesco Garino, Simone Chiocchia, Filippo Grisantemo, Stefano Belliardo, Paolo Palma e Samuele Galaverna, si aggiundicano un inaspettato quanto emozionante 2^ posto al prestigioso concorso "Weed End in Palcoscenico" a Pinerolo. I "Terribili", alla loro seconda uscita nell'ambito delle gare coreografiche, si fanno un bel regalo di Natale.

Il coreografo Massimo Rosano insieme ai suoi allievi di break dance

Il

26

Novembre

2011: New Generation chiudono in bellezza!

Non finiscono di stupire le ‘New Generation’ (Marta Terranova, Marta Einaudi, Letizia Laurenti e Antea Menardi) che il 26 novembre, a Milano, al concorso internazionale di danza "Tripudium Ballet" si aggiudicano il primo posto. Non c'è un attimo di pausa per le giovani ballerine che stanno già lavorando per i progetti futuri, con tanta passione, per ripetere i successi anche nel 2012.
«È bello e gratificante - commenta Rosano per i successi delle sue ragazze - per un insegnante vedere che il lavoro svolto dia dei frutti ma la soddisfazione più bella è vedere i propri allievi così contenti ed uniti tra loro».
.

Il coreografo Massimo Rosano insieme alle sue allieve di hip hop

Il

30

Ottobre

Hip-hop: New Generation prime a livello nazionale

Le ‘New Generation’, coreografate da Massimo Rosano, vincono la rassegna nazionale di danza ‘Start Dance’, nella categoria junior, al teatro Superga di Nichelino il 30 ottobre scorso. È la quarta vittoria nel 2011. Esordisce nell'ormai noto trio, formato da Marta Einaudi, Letizia Laurenti e Marta Terranova, la nuova componente Antea Menardi. La piccola Marta Terranova, inoltre, si aggiudica una delle tre borse di studio messe in palio dall'organizzazione per ‘Week End in Palcoscenico’ a Pinerolo. Un altro esordio è quello del gruppo di break dance, sempre coreografato da Massimo Rosano, ‘Terrible Gang’, che, pur non salendo sul podio, è stato molto apprezzato ed applaudito dal pubblico.

Il

16

Ottobre

Hip-hop: New Generation vincono!

Inizia bene la stagione per il gruppo di hip-hop "New Generation" dell'insegnante Massimo Rosano: alla prima uscita, domenica 16 ottobre, si aggiudica il primo posto nella categoria baby al "Winter Dance Competition" all'Oval Lingotto di Torino. Il trio, composto da Marta Einaudi, Letizia Laurenti e Marta Terranova, dopo un’estate ricca di spettacoli in tutta la provincia, insieme agli altri ragazzi del Centro Sportivo Val Maira di Roccabruna dei corsi di break-dance e hip-hop, parte con il piede giusto nelle competizioni.

Il gruppo insieme al Presidente di Giuria Salas

Il

17

Settembre

Miss Val Maira 2011: vince Arianna Viale!

La quindicenne Arianna Viale, proveniente da Boves, è la sesta Miss Val Maira della storia! Così ha deciso, attribuendole 150 punti, la giuria presieduta dall’assessore Alfio Belliardo del comune ospitante l’evento di Roccabruna e composta dal sindaco di San Damiano Macra Michele Garnero, dal direttore della filiale di Dronero della Banca di Caraglio, sponsor dell’evento, Riccardo Graffino, dal titolare dell’agenzia di moda New Model Eventi di Savigliano Adriano Ge’, dal rappresentante dell’organizzazione di Miss Fragola di Peveragno Giulio Cortassa, dal presidente provinciale AVIS Cuneo Giorgio Groppo, dal fisioterapista del Centro Medico Val Maira Francesco Maiorano, dalla bagnina della piscina del Centro Sportivo Val Maira Vanessa Sciarabba e da Mister Val Maira 2009 Dennis Cittadino.
La vincitrice, segno zodiacale del Toro, portava la coccarda numero 5 ed è alta 1,75 m, pratica mountain-bike, ha già preso parte ad una sfilata per abiti da sposa, ha vinto Miss Eleganza a Miss Fragola 2011 a Peveragno, ha vinto le selezioni di Cuneo e Garessio di Miss Italian Star 2011 ed ha vinto Miss Real Park 2011 ad Entracque. 2^ classificata alla selezione di Vado Ligure di Miss Gran Prix, ha vinto Miss Simpatia a Miss Borgo San Dalmazzo 2011. 3^ classificata alle selezioni di Miss Gran Prix Fitness Liguria, alla selezione di Miss Gran Prix a Cogne (AO) ha strappato la fascia di Miss Gran Prix Tennis ed al concorso Miss Granata di Valfenera Asti ha vinto Miss Gran Prix Golf.
Arianna, incoronata solennemente dalla uscente Miss Val Maira 2009 Stefania Baruffa di Torino, è studentessa all’istituto Grandis di Cuneo e sogna di diventare fotomodella, modella o indossatrice. Chi la conosce la descrive simpatica, tenera e coi piedi per terra. E’ stata premiata dalla Banca di Caraglio, del Cuneese e della Riviera dei Fiori con un conto deposito con 500 Euro precaricati. «…un modo per aiutare i genitori - ha sottolineato il presentatore - a sensibilizzare i figli sull’importanza di saper ben amministrare i propri risparmi, responsabilizzandoli dando loro in mano questo bel gruzzolo sotto forma di conto deposito…». A consegnare il classico simbolico assegno gigante il Sig. Felice Bruno, rappresentante della citata Banca.
La Mia Miss Val Maira
Il pubblico presente, invece, che votava la preferita grazie al metodo dell’applausometro, ha deciso, col 100% del punteggio, che la vincitrice del titolo La Mia Miss Val Maira 2011 fosse la numero 31 Elisa Rinaudo, ventenne di Cuneo alta 1,67 m del segno del Cancro. Terza classificata per la giuria e prima per il pubblico a Miss Busca 2011, pratica atletica e nuoto. Diplomata all’istituto sicio-psico-pedagogico, è studentessa in scienze della formazione. Le piace viaggiare e dedicarsi al decoupage. Si definisce allegra e molto chiacchierona. E’ la mascotte dei suoi amici che dicono sia un po’ pazzerella e negata in cucina. In premio per lei un gioiello sponsorizzato dall’oreficeria Manfrinato di Busca e Dronero.
Miss Centro Sportivo
Le altre due fasciate al termine della serata tenutasi al palasport del Centro Sportivo Val Maira e presentata da Ivo Garnero con la collaborazione di Lucia Gastaldi e Stefania Verna sono Miss Centro Sportivo e Miss Val Maira Web.
Miss Centro Sportivo 2011 è il titolo aggiudicato, con 143 punti, da Veronica Bonvissuto, proveniente da Brandizzo (TO). Veronica, diciannovenne alta 1,67 m, pratica danza classica e moderna ed è del segno della bilancia. Col numero 14 ha vinto il primo posto e la fascia Miss La Voce a Miss Italia Terra Celtica 2009 ad Agliè (TO). Ha partecipato alle prefinali di Miss Italia 2009, ha vinto Miss Settimo Torinese 2010 e Miss Timballa 2010 a Cigliano (VC) ed ha strappato sia il primo gradino del podio sia la fascia Miss Emphasis a Miss Ragazza Sprint 2011 a Verres (AO). Diplomata in disegno industriale all’istituto d’arte, è arredatrice. Veronica è stata premiata con un completo sportivo offerto da Il Podio Sport di Cuneo.
Miss Val Maira Web
Miss Val Maira Web, fascia novità per il concorso Miss Val Maira ed attribuita alla titolare della foto più cliccata sulla pagina web di Miss Val Maira, è andata, per 68 punti, alla savonese Chiara Beraudo, numero 23, ventenne alta 1,80 m del segno dei pesci. Ha praticato pallavolo per sette anni. Attualmente si esercita nel nuoto. Tra il suo ricchissimo curriculum la vittoria di Miss Vado Ligure 2009 e la partecipazione a Miss Muretto 2009 ad Alassio, nonché i suoi ruoli di valletta al Festival Mare 2010 di San Remo special guest Gino Paoli e ad un concerto di Umberto Tozzi a Savona. Seconda classificata a Miss Savona 2011, ha strappato anche la fascia di Miss Ragazza Cinema OK 2011. Per lei un paio di occhiali da sole di tendenza offerti da Ottica Chiapello di Dronero.
Star Of The Year
Le sfilate, inframmezzate da dimostrazioni delle discipline sportive praticate al centro ospitante di break-dance, hip-hop, danza e tango argentino e da momenti di canto in cui si sono esibiti Tiffany la Rosa, Gisella Marengo e Davide Tolosano, prevedevano la prima uscita in tenuta da palestra, la seconda in costume da mare e la terza in abito elegante.
Al termine della serata l’intervento di Claudio Marini, patron del concorso internazionale Star Of The Year, giunto appositamente da Roma per sancire l’accordo di partnership con Miss Val Maira. Già dall’edizione 2011 - la prima ad essere stata trasmessa in diretta in mondovisione in streaming su Internet - la vincitrice di Miss Val Maira, oltre a partecipare di diritto, come già realtà dal 2008, alla finalissima di Miss Fragola a Peveragno, andrà anche alla finalissima di Star of The Year trasmessa in diretta via satellite su SKY
.

Miss Val Maira 2011 Arianna Viale

.

Le 4 vincitrici di Miss Val Maira 2011
Da sinistra:
Arianna Viale
(Miss Val Maira 2011)
Elisa Rinaudo
(La Mia Miss Val Maira 2011)
Veronica Bonvissuto
(Miss Centro Sportivo 2011)
Chiara Beraudo
(Miss Val Maira web 2011)

.

Le copresentatrici di Miss Val Maira 2011
Da sinistra: Stefania Verna, Lucia Gastaldi

.

Il presentatore di Miss Val Maira 2011
Ivo Garnero

Per contatti con l'Ufficio Stampa del Centro Sportivo Val Maira:

Responsabile: Ivo Garnero
Cell. 328.21.76.403
e-mail: ufficiostampa@centrosportivovalmaira.it

Strada Acchiardi Pietro, 14 - Roccabruna (Cn)
Palestra: 0171.90.40.64 - Piscina: 0171.91.82.33 - info@centrosportivovalmaira.it

P.I.V.A.: 03124460043